La Leadership del successo
Sapete perché il gruppo Virgin fondato da Richard Branson, che possiede palestre in tutto il mondo (ma anche compagnie aeree e molto altro), ha e continua ad avere così tanto successo? Oggi il fatturato della Virgin Group è di 19,5 miliardi di dollari e questo successo straordinario, secondo un articolo di Forbes, deriva dallo stile di management di Branson che ha rivoluzionato totalmente le normali strategie di mercato. Per il brand Virgin Active, ad esempio – l’area dedicata al fitness e al benessere fondata nel 1999 – Branson propone “un nuovo modo di intendere il benessere a tutto tondo, che non comprende
9 abitudini delle persone di successo: pronto a metterle in pratica?
Sono tantissimi gli imprenditori di successo nel mondo, e a chi sogna di entrare a far parte di questa cerchia potrebbe sorgere una domanda:
“Sentieri degli Spalloni”: il sito web alla scoperta dei tracciati dei contrabbandieri
Dovendo rinunciare, causa coronavirus, ai raduni annuali, l’associazione ha lanciato uno spazio web dove poter trovare le informazioni per percorrere individualmente i sentieri dei contrabbandieri È online il nuovo sito web dell’Associazione Sentieri degli Spalloni, dove poter scoprire i sentieri dei contrabbandieri, conoscerne la storia e rivivere simbolicamente quei passi. Dovendo rinunciare, causa coronavirus, alle annuali giornate di cammino fra gli “Amici degli Spalloni”, il gruppo ha lanciato un nuovo sito per guidare nelle avventure alla scoperta di quei tracciati antichi ricchi di storia tra l’Italia e la Svizzera tutti coloro che vorrebbero percorrerli individualmente e nel pieno rispetto delle misure anticontagio. “La creazione di questo
C’è solo un capo: il cliente
Credetemi, il cliente non torna mai più! Anni fa, Sam Walton, fondatore della più grande rete al dettaglio del mondo, Wal-Mart, ha aperto un programma di formazione per i suoi dipendenti, con molta saggezza. Quando tutti si aspettavano una conferenza sulle vendite e il servizio, ha iniziato con le seguenti parole: " io sono l'uomo che va in un ristorante, si siede al tavolo e aspetta pazientemente, mentre il cameriere fa tutto, meno annotare la mia richiesta. Sono l'uomo che va in un negozio e aspetta zitto, mentre i venditori concludono le loro conversazioni private. Sono l'uomo che entra in un benzinaio e non