“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso… lavorare insieme un successo”
(Henry Ford)
Principe Morici Web
Agency
Mi chiamo Pierluigi Colorisi, mi sono Diplomato all’Istituto Tecnico Marconi di Domodossola in Elettrotecnica e Automazioni nel 1997; dopo la maturità mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Statale di Milano. Nel 2000, quando sono partito per il Servizio Militare, che ho svolto prima a Merano e poi a Torino, non avevo nessuna idea di cosa avrei voluto fare nella vita, ma un giorno, durante quell’esperienza, c’è stata la svolta. Leggendo una mattina il quotidiano “La Stampa”, ho scoperto che al Politecnico di Torino si teneva un seminario della durata di due mesi sulla New Economy; incuriosito da Internet e da quel mondo, ho voluto partecipare: dopo pochi minuti, mentre ascoltavo il primo relatore, mi sono detto: questo è il futuro! Questa è la mia strada! E in quel momento ho capito cosa avrei voluto fare nella vita.
Terminato il servizio militare, ho trovato subito occupazione in una fabbrica che produceva contenitori per alimenti non lontano da casa mia; lavoravo su tre turni, il mio compito non mi piaceva, ma il mio obiettivo era quello di guadagnare a sufficienza per comprarmi il primo PC e seguire un corso per poter imparare i linguaggi HTML e PHP.
Finalmente il gran giorno arrivò: ho acquistato il PC dei miei sogni e ho acquistato i primi libri per iniziare a studiare, nonostante lo scetticismo di amici e parenti… appena avevo un momento libero studiavo e imparavo cose nuove.
Quando mi sono imbattuto nel programma Flash del Pacchetto Adobe è stato amore a prima vista; con quel software si poteva fare qualunque cosa!
E così ho realizzato il primo sito internet nel 2000. Da allora, sito dopo sito, ho iniziato a muovere i primi passi come web designer su alcuni progetti per diversi clienti. Negli anni ho imparato ad utilizzare Java Script, Html5, Jquery, Css e Cms come Zencart, Magento, Joomla, Websitebaker e WordPress. Ho lavorato e mi sono formato in alcune aziende della Provincia di Verbania che si occupano di comunicazione, pubblicità e della realizzazione di siti internet.
Nel 2013 ho deciso di mettermi in proprio, aprendo un’attività di web designer e lavorando per clienti privati, aziende e web agency. Dal 2016 collaboro con molti professionisti che fanno parte integrante di Principe Morici Web Agency, in maniera tale da poter dare un servizio completo al cliente.
Sviluppiamo siti web su misura, dinamici e creativi, curando ogni progetto nella sua interezza: studio della comunicazione, layout grafico, programmazione, ottimizzazione per i motori di ricerca, web marketing. Realizziamo anche siti internet e-commerce per la vendita online di prodotti e gestiamo campagne pubblicitarie sui principali social network; ci occupiamo anche di servizi fotografici e di video aziendali.
Ogni volta che entro in una nuova realtà aziendale mi sento parte di quel mondo, il mio obiettivo non è solo la realizzazione di un progetto, ma anche quello di seguire il cliente passo dopo passo, di consigliarlo usando la mia esperienza nel marketing aziendale. La mia soddisfazione è vedere piccole realtà crescere e diventare leader nel proprio settore. La riconoscenza dei clienti è la migliore gratificazione che io possa ricevere: AMO il mio lavoro e vi posso assicurare che metterò tutta la mia passione nel vostro progetto. Perché, come disse Eleanor Roosevelt..
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”
Hosting
Website
Photography / Video
Partners
“Un team di successo batte con un solo cuore”


Lilia Scorici
Co Founder / Social manager


Pierluigi Colorisi
Founder / Web designer


Simona Prina
Creative communication


Alessandro Giovannella
Video Maker


Viviana Falciola
Photographer
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo”
– Henry Ford
Morici Blog
-
9 abitudini delle persone di successo: pronto a metterle in pratica?
Sono tantissimi gli imprenditori di successo nel mondo, e a chi sogna di entrare a far parte di questa cerchia potrebbe sorgere una domanda:
-
“Sentieri degli Spalloni”: il sito web alla scoperta dei tracciati dei contrabbandieri
Dovendo rinunciare, causa coronavirus, ai raduni annuali, l’associazione ha lanciato uno spazio web dove poter trovare le informazioni per percorrere individualmente i sentieri dei contrabbandieri È online
-
C’è solo un capo: il cliente
Credetemi, il cliente non torna mai più! Anni fa, Sam Walton, fondatore della più grande rete al dettaglio del mondo, Wal-Mart, ha aperto un programma di formazione